Preparati per la realtà

Una reale esperienza di training, una simulazione in luoghi dove prima era impossibile.

LACS Sensors

LACS Sensors


Sensori


Data Sheet

I sensori LACS, dotati ognuno di un microprocessore dedicato, costituiscono il sistema di ricezione e discriminazione del colpo. Possono essere posizionati sul corpo dell’operatore o sui bersagli affinché si raggiunga il massimo livello di realismo durante l’addestramento.
Distribuibili su tutto il corpo (incluse braccia, gambe, busto e testa) in quantità variabile, da un minimo di 16 ad un massimo di 32 sensori, con densità diverse su specifiche aree del corpo piuttosto che in altre, sono identificati in modo univoco. E’ così possibile discriminare l’esatta porzione corporea colpita e il danno simulato arrecato in base al tipo di protezione balistica (virtuale) in uso e in base al tipo di proiettile (virtuale) in uso.
Tutte queste informazioni vengono catturate dal microprocessore di cui è dotato ogni sensore e registrate dalla LACS B-CPU (Body Central Processor Unit) collegata via cavo ad ogni sensore.
I sensori hanno un angolo di ricezione del colpo simulato che, in base alle condizioni ambientali e alle distanze, può variare dai 15° ai 180°. I sensori sono composti da tecno polimeri antiurto in grado di resistere sia alle alte che alle basse temperature; durante la produzione vengono sottoposti a diversi processi protettivi che li rendono immuni da polveri ed acqua. Resistono infatti a immersioni prolungate e possono essere protetti da ulteriori involucri in tecno polimero intercambiabili che garantiscono un maggiore livello di resistenza.

Specifiche

MATERIALE Tecnopolimeri
WATERPROOF E ANTISHOCK
DIMENSIONE 31,6 x 25,62 x 18,2 mm
(PORZIONE ESPOSTA)
PESO 14gr (cad)
APPLICABILITÀ / INSTALLAZIONE CASCO, GIUBBOTTO TATTICO, CAPPELLO, BERSAGLI
predisposta per attacchi Molle
(PERSONALIZZABILE SU RICHIESTA DEL CLIENTE)
AREA SENSIBILE da 16 a 32 sensori
Angolo di sensibilità
SINGOLO: FINO A 120°, IN BASE ALLA POSIZIONE E ALLE CONDIZIONI DI LUCE
INSIEME DI SENSORI: COPERTURA A 360°
CONNETTIVITÀ Cavi (INCORPORATI NEL GIUBBINO/ELMETTO)
ALIMENTAZIONE Alimentazione fornita dalla B-CPU